INCIDENTE STRADALE?

Hai subito danni o hai perso un tuo caro?

DANNO DA PERDITA
DEL CONGIUNTO

Nel caso di decesso a causa di un incidente stradale, viene violentemente interrotto quel profondo vincolo affettivo che legava la vittima ai propri congiunti.
La perdita di una persona cara comporta al congiunto, oltre al profondo dolore, un vuoto incolmabile che deriva dal non poter più godere della sua presenza, concretizzandosi nell’irrimediabile distruzione del rapporto parentale.
L’inviolabilità dei diritti alla persona ed alla famiglia trovano tutela costituzionale negli artt. 2, 29 e 30 della Costituzione. Il diritto risarcitorio per la rottura del vincolo affettivo viene riconosciuto dalla giurisprudenza consolidata a genitori, figli, coniuge, fratelli, nonni, convivente more uxorio andando oltre al concetto ristretto della c.d. famiglia intesa come società naturale, cui fa riferimento l’art 29 della Costituzione e alle linee guida dettate dalle Tabelle dei Tribunali. Oltre alla profonda sofferenza, inevitabilmente i familiari dovranno affrontare anche gli incombenti burocratici dettati dal sinistro, dalla fase penale alla complessa fase civilistica.
Gesigroup metterà a disposizione il team di esperti (medici legali o specialisti, periti cinematici, ingegneri civili, avvocati, psicologi, solo per citarne alcuni) al fine di assistere e tutelare i congiunti in ogni fase e settore

(penale, civile, previdenziale ecc.) fin dall’inizio delle indagini preliminari, in modo da poter assicurare in concerto con la Giustizia penale la giusta condanna del responsabile.
Le conseguenze penali derivanti dall’omicidio stradale sono state inasprite dalla legge n. 41 del 23 marzo 2016 con aumenti di pena in caso di aggravanti.
La fase civilistica verrà affrontata con particolare attenzione alla ricostruzione del legame esistente in vita, al fine di scongiurare vuoti risarcitori e l’applicazione di parametri standardizzati da parte delle compagnie di assicurazione.
Con Gesigroup otterrai la massima tutela, senza anticipare alcuna spesa e senza rischi economici.
Anche le spese legali necessarie per affrontare una causa per fare rispettare il tuo diritto saranno sostenute da Gesigroup e recuperate dall’assicurazione.
Gesigroup chiederà un compenso in percentuale solo a risarcimento ottenuto, con un contratto chiaro seguendoti in ogni fase.
Gesigroup da sempre a fianco del danneggiato per dare voce con grande forza al suo diritto.

CONTATTACI

Ottieni una consulenza gratuita!
Contattaci ora, un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.




    Recent Posts

    • 0800-123456 (24/7 Support Line)
    • info@example.com
    • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA