INCIDENTE STRADALE?

Hai subito danni o hai perso un tuo caro?

TERZO TRASPORTATO

Il terzo trasportato è colui che viaggia su qualsiasi veicolo senza esserne alla guida.
In caso di incidente stradale in cui subisca lesioni personali e danni a cose, avrà sempre diritto ad essere risarcito, indipendentemente dalle responsabilità della causazione del sinistro in capo al conducente del veicolo su cui è trasportato o meno, escluso il limite del caso fortuito (es. scoppio pneumatico su veicolo in perfetta manutenzione che fuoriesce dalla sede stradale, quindi per fatto non imputabile al conducente, salvo corresponsabilità). La domanda risarcitoria andrà pertanto indirizzata alla compagnia di assicurazione del veicolo su cui si è trasportati, ai sensi dell’art. 141 Codice delle Assicurazioni.
In caso di gravi lesioni, solo il responsabile civile sarà sottoposto ad indagine penale. Pertanto il conducente estraneo alla responsabilità non verrà perseguito penalmente ma la propria impresa di assicurazione sarà tenuta al risarcimento del danno, rivalendosi in seguito sull’impresa debitrice del responsabile civile.

Nessun aggravio pertanto nei confronti del conducente non responsabile. É importante sostenere i propri diritti risarcitori comprovando quanto ingiustamente subito, garantendosi la miglior tutela.
Gesigroup da oltre 15 anni assiste con attenzione e professionalità i propri assistiti. Anche le spese legali necessarie per affrontare una causa per fare rispettare il tuo diritto saranno sostenute da Gesigroup e recuperate dall’assicurazione. Gesigroup chiederà un compenso in percentuale solo a risarcimento ottenuto, con un contratto chiaro seguendoti in ogni fase.
Gesigroup da sempre a fianco del danneggiato per dare voce con grande forza al suo diritto.

CONTATTACI

Ottieni una consulenza gratuita!
Contattaci ora, un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.




Recent Posts

  • 0800-123456 (24/7 Support Line)
  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA