INCIDENTE STRADALE?

Hai subito danni o hai perso un tuo caro?

INDENNIZZO DIRETTO:
COS’È E QUANDO SI APPLICA

Nel caso di incidente stradale occorso in Italia (compresi San Marino e Città del Vaticano) con collisione tra due veicoli a motore, entrambi assicurati in Italia e danni a cose e/o lesioni lievi (con un’invalidità permanente fino al 9%) il diritto risarcitorio si applica attraverso l’artt. 149 e 150 Codice delle Assicurazioni, cosiddetto indennizzo diretto.
Sarà direttamente la compagnia di assicurazione del danneggiato obbligata a risarcire il danno subito al danneggiato stesso, a fronte della convenzione, c.d. CARD, operativa dal 2007 tra le compagnie assicurative.
Tale convenzione disciplina i rapporti organizzativi tra le imprese di assicurazione e istituisce la metodologia di indennizzo diretto e di restituzione delle somme erogate ai danneggiati dalla propria compagnia di assicurazione per conto della compagnia che assicura il responsabile civile. Tale restituzione non implica un recupero dell’importo effettivamente erogato ma bensì una somma a forfait.

L’attività di liquidazione del risarcimento effettuata dalla propria impresa di assicurazione (che dovrebbe fornire anche una tutela tecnica ed informativa al danneggiato) appare viziata per la primaria assenza di garanzia di recuperare le reali somme erogate, che ricade conseguentemente sul danneggiato con il rischio che il suo danno non venga integralmente liquidato.
Non si capisce quindi come tale sistema possa favorire il danneggiato e garantirgli maggiore tutela. In caso di indennizzo diretto rivolgiti a Gesigroup per tutelarti.
Le lesioni lievi sono importanti e vanno documentate correttamente e quantificate da esperti del settore, con noi otterrai il massimo risarcimento possibile senza anticipare alcuna spesa e senza rischi economici. Anche le spese legali necessarie per affrontare una causa per fare rispettare il tuo diritto saranno sostenute da Gesigroup e recuperate dall’assicurazione. Gesigroup chiederà un compenso in percentuale solo a risarcimento ottenuto, con un contratto chiaro seguendoti in ogni fase.

CONTATTACI

Ottieni una consulenza gratuita!
Contattaci ora, un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.




Recent Posts

  • 0800-123456 (24/7 Support Line)
  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA