INFORTUNIO SUL LAVORO?

Lesioni fisiche o decesso lavoratore?

INFORTUNIO IN ITINERE

Il lavoratore che durante l’abituale percorso da casa/lavoro e viceversa o durante il trasferimento per recarsi in un’altra sede di lavoro, al luogo di consumo abituale dei pasti, salvo esclusioni dopo riportate, subisce un incidente stradale verrà riconosciuto dall’INAIL quale assicurato indennizzabile in quanto l’evento viene definito “infortunio in itinere”. Con Sentenza n.12566/2018 delle Sezioni Unite la Cassazione è intervenuta a sostegno della circostanza già nota per chiarire che l’indennizzo INAIL debba essere decurtato dal risarcimento del danno integrale subito. Il lavoratore che subisce un incidente stradale in itinere per responsabilità di terzi, avrà infatti diritto al risarcimento integrale del danno, integrando il cosiddetto danno differenziale. La quantificazione del danno viene effettuata secondo i criteri civilistici applicati in materia di risarcimento, riportati nelle tabelle dei Tribunali e nelle norme e non ai meno favorevoli criteri INAIL.

Il danneggiato otterrà l’integrale risarcimento dalla compagnia assicuratrice tenuta al pagamento nell’incidente stradale, qualora l’INAIL rigetti il caso (motivi ostativi possono essere l’uso di mezzi privati qualora presenti mezzi pubblici, deviazioni dal normale percorso casa lavoro ecc).
È importante sostenere i propri diritti risarcitori comprovando quanto ingiustamente subito, garantendosi la miglior tutela.
GeSi Group da oltre 15 anni assiste con attenzione e professionalità i propri assistiti.
Con noi otterrai il massimo risarcimento possibile senza anticipare alcuna spesa e senza rischi economici. Anche le spese legali necessarie per affrontare una causa per fare rispettare il tuo diritto saranno sostenute da GeSi Group e recuperate dall’assicurazione.
GeSi Group chiederà un compenso in percentuale solo a risarcimento ottenuto, con un contratto chiaro seguendoti in ogni fase.

CONTATTACI

Ottieni una consulenza gratuita!
Contattaci ora, un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.




    Recent Posts

    • 0800-123456 (24/7 Support Line)
    • info@example.com
    • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA