AL TUO FIANCO, SEMPRE

Hai bisogno di aiuto? Richiedi maggiori informazioni

RISARCIMENTO PER MALATTIE
CONSEGUENTE AD ESPOSIZIONE DI AMIANTO

Il risarcimento per malattia da esposizione è divenuto ormai un argomento noto e trattato da nord a sud nelle aule di tutti i Tribunali per le gravi conseguenze alla salute dovute alla sua esposizione e inalazione. L’amianto, utilizzato nell’industria per quasi un secolo senza limiti di applicazioni (già nel 1898 si registrano casi di una malattia ai bronchi gravissima dovuta all’inalazione da asbesto in una fabbrica londinese) essendo presente in miriadi di materiali ed opere, dalle navi ai cantieri edili, alle ferrovie, ai condomini, alle armi usate dalle forze armate, agendo giorno dopo giorno su vittime innocenti e inconsapevoli con i suoi micro-pulviscoli. Il danno da esposizione da amianto si manifesta dopo anni con patologie irreversibili. Oggi è divenuto un killer noto.
Le precauzioni per eliminarlo sono state negli ultimi anni attentamente sancite dalla legge. Vedasi la legge 257 del 1992 con la quale è stata vietata la produzione e l’installazione di materiali in amianto.

Allo stesso tempo stringenti sono divenute le norme per il corretto smaltimento anche sulle civili abitazioni, perché all’epoca anche i tetti “conveniva” farli in amianto per i bassi costi e la resa.
L’attenta politica di prevenzione degli ultimi decenni ha bloccato il diffondersi di nuove esposizioni da amianto ma purtroppo ancora oggi si registrano drammi per le passate esposizioni avvenute negli ultimi 20/30 anni. Questo accade perché l’amianto silenzioso logora il suo ospite lentamente per sviluppare poi la malattia in un secondo momento, che si presenta già con gravi sintomi dopo ¼ di secolo. Hai subito un danno e vuoi ottenere il tuo giusto risarcimento per malattia da esposizione da amianto? Contattaci per una consulenza gratuita!
Potrai avere un parere sulla fattibilità e qualora positivo, potrai farti tutelare affidandoti a noi. Con un contratto chiaro, pagherai solo a risarcimento danni ottenuto, senza anticipare alcuna spesa.

CONTATTACI

Ottieni una consulenza gratuita!
Contattaci ora, un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.




    • 0800-123456 (24/7 Support Line)
    • info@example.com
    • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA